Qualità e Sostenibilità ad ogni passo

Cosa vuol dire sostenibilità per noi?

Il nostro impegno

 

Per Danish Crown Foods qualità e sostenibilità devono andare di pari passo. 

L'industria della carne ha una grande responsabilità verso l'ambiente e noi prendiamo molto seriamente il nostro ruolo impengandoci attivamente nella tutela della natura e nella costruzione di un mondo migliore per le generazioni future.

Il viaggio verso una produzione sostenibile è già iniziato. Noi di Danish Crown vogliamo guidare il cambiamento positivo e produrre carne ogni giorno migliore e in maniera sempre più sostenibile. Rispettiamo rigorosamente i più elevati standard in tema di benessere animale e siamo impegnati attivamente nella costante riduzione dell'utilizzo di antibiotici nei nostri allevamenti

Attualmente oltre il 90% della nostra carne proviene da allevatori in possesso di certificati di sostenibilità e dal 2005 abbiamo ridotto di oltre il 25% il nostro impatto climatico complessivo. Questo attraverso azione mirate alla riduzione dei rifiuti, degli sprechi e delel emissioni.

Ma non ci fermiamo qui, ci siamo impegnati pubblicamente a ridurre le nostre emissioni di CO2 del 50% entro il 2030 e lavoriamo ogni giorno duramente per essere in grado di produrre carne a impatto zero entro il 2050

I nostri obbiettivi

 

Sfamare il mondo. Investiamo costantemente in ricerca e sviluppo per produrre alimenti gustosi, sani e sostenibili.

Agricoltura sostenibile. Danish Crown appartiene a 6,830 allevatori e con loro lavoriamo per sviluppare sistemi di allevamento di alta qualità basati su tradizione, innovazione e una profonda conoscenza e un grande rispetto degli animali e degli ecosistemi.

Produzione alimentare sostenibile. Da decenni la riduzione dell'impatto ambientale è parte integrante del nostro lavoro quotidiano. Ci impegnamo ogni giorno per minimizzare il consumo di risorse naturali, per ridurre i rifiuti  e per l'implementazione di tecnologie a minor impatto ambientale.

Un buon ambiente di lavoro per tutti. Offriamo a tutti i nostri dipendenti un ambiente di lavoro sano e sicuro. Integrazione, diversità e crescita professionale sono da sempre centrali per noi.

Insieme ai nostri clienti e ai consumatori. Sviluppiamo nuovi prodotti e nuovi concetti alimentari. La nostra attenzione è sempre più rivolta verso la creazione di alimenti sani e sostenibili, siamo esperti e leader nella produzione di alimenti di alta qualità e nell'allevamento senza utilizzo di antibiotici. 

Entro il 2030 ridurremo del 50% le emissioni di CO2

Produrremo a "impatto zero" entro il 2050

Tuteliamo il benessere dell'ambiente e degli animali

 

Vuoi saperne di più?

Danish Crown mette la sostenibilità al centro delle proprie strategie e mantiene i massimi standard in tema di rispetto dell'ambiente e delle persone.

Scopri di più sulle nostre politiche di sostenibilità